🇫🇷 Dr.ssa in Psychologie de la Santé
🇮🇹 Dr.ssa in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Intepersonali
🇮🇹 Criminologa
Colonie Feline

Colonie Feline
Mettermi al servizio dei più deboli è l'essenza della mia vita!
Ogni giorno presto la mia opera di volontaria nella gestione autonoma di una grande Colonia Felina, che ho creato, e successivamente regolarmente registrata sul territorio lombardo, più diversi randagi liberi sul territorio.
Questa attività richiede molto tempo, cura, impegno, dedizione e amore.
Negli ultimi tredici anni ho riunito diversi gatti randagi bisognosi, in un territorio sito presso il Comune di mia residenza, dove ho acquistato e costruito diverse casette di legno coibentate e delle mangiatoie, affinché queste creature sfortunate potessero trovare riparo e approvvigionamento.
Raccolgo coperte e pile puliti presso le abitazioni, poiché nelle cucce di questi straordinari a-mici faccio sempre trovare loro delle copertine calde e pulite nei mesi freddi invernali, e lenzuolini freschi d'estate.
Quotidianamente (... anche con la pioggia, con la neve o sotto il caldo cocente!) mi occupo delle pulizie di questa Colonia Felina che conta ben quattro postazioni; porto le pappe fresche di giornata, sostituisco le coperte sporche, mantengo l'area pulita e di deparassito le cucce e le mangiatoie.
Scambio Etico=> Aderisco all'iniziativa Só[QQ]uadro Scambi Etici Italia, per il BARATTO di competenze o scambio.
Vuoi fare uno scambio con una donazione per la Colonia Felina?
Clicca qui sotto il tasto Donazione o fai lo "Scambio Etico" con delle pappe per la Colonia Felina e per i gatti randagi. Io porto le mie competenze e voi il cibo.
Oppure fai uno "Scambio Etico" di competenze al 50/50: cresceremo assieme!
Hanno bisogno di noi!
Purtroppo, se i volontari non intervengono nella cattura e nelle cure, gli animali randagi vengono lasciati al loro destino.
=> Vuoi diventare volontario attivo e non sai come fare? Chiedilo nel modulo dei contatti!
Inoltre, compio attività di cattura per sterilizzare e fare sì che la popolazione felina di strada non aumenti di numero, e per proteggerli da combattimenti, malattie, incidenti, etc.
I gatti vittime di incidenti o di malattie vanno poi curati e aiutati alla migliore sopravvivenza possibile, in un compromesso fra la libertà di vivere in un territorio ampio e la necessità di somministrare loro i medicinali necessari, prescritti dai veterinari. Il cibo che viene ogni giorno sostituito in colonia non viene buttato, bensì riutilizzato per nutrire la popolazione di ricci e di uccellini sul territorio, che distribuisco in aree specifiche.
Colonie Feline nel Mondo
In qualsiasi posto dove vado, mi occupo degli animali randagi e cerco di insegnare alla popolazione locale l'importanza della sterilizzazione e della somministrazione di cibo adeguato.

